Amouage è una casa di fragranze di lusso internazionale rinomata per la creazione di alcuni dei profumi più finemente lavorati al mondo. Fondata nel Sultanato dell'Oman nel 1983 per essere "Il dono dei re", la Maison ha ridefinito l'arte araba della profumeria e si è guadagnata una reputazione globale per aver apportato modernità innovativa e vera maestria a tutte le sue creazioni.

AMOUAGE RENAISSANCE COLLECTION

Una collezione che segna la nascita di una nuova era della storia di Amouage

ENCLAVE

Mentre gli ultimi raggi del sole salutano i fiordi di Musandam, Enclave ritrae con raffinatezza la freschezza intrappolata in un caldo nascondiglio ricco e terroso dove la terra incontra il mare. Le note blu e verdi degli oli di menta piperita e cardamomo trascendendo le fasi della fragranza, conferendogli una freschezza che dura per sempre, mentre l'Ambra, il Labdano, l'olio di cannella e il Saffiano, piacevolmente sorprendenti, insieme al terroso Vetiver, catturano le calde montagne circostanti in quel preciso momento del tempo.

CRIMSON ROCKS

Le montagne di Al Hajar - questa spettacolare regione ha la più alta catena montuosa della penisola arabica orientale. Un tempo barriera per l'interno dell'Oman, le montagne di Al Hajar sono ora la porta di accesso al cuore del paese.Crismon Rocks ne evoca la maestosità, in cima si è avvolti da un dolce senso di pace. Una rosa intensa, una rosa che resiste alle intemperie estreme, ma è dolce, accogliente. A comporre questa rosa sono le note rosse della cannella e un accordo di miele di giuggiola che, insieme al legno di quercia e al legno di cedro, dipingono le montagne di Al Hajar in profonde tonalità.

ASHORE

Sulla costa di Ras Al Jinz, a metà estate, quando il sole si trova allo zenit, Ashore, raffigura un miraggio dei sensi. Quando gli occhi sono saturi di luce, una luminosità surreale fonde tutto ciò che è intorno a loro, lasciando solo il vento che porta il profumo delle spezie dell'Oriente. Questa inebriante fragranza floreale bianca di gelsomino, ambra grigia e legno di sandalo offre un'interpretazione olfattiva dell'unione del sole, della sabbia e delle onde, mentre il cardamomo e la curcuma ricordano il profumo delle spezie dell'India.

MEANDER

Meander racchiuse una delle gemme più preziose del mondo dei profumi. La migliore qualità di incenso, il Frankincenso, che viene raccolta dagli alberi di Boswellia che crescono nel ricco terreno in mezzo al deserto. Due diverse qualità di olibano, olio e resinoide, conferiscono la preziosa firma d'incenso che la fragranza porta con sè durante tutto lo sviluppo. Questo carattere è arricchito da note terrose di cuore di carota e radice di orris, cipriolo affumicato e vetiver dell'isola di Giava. Il cremoso e sensuale legno di sandalo avvolge queste potenti note con una dolce raffintatezza e un tocco di giunchiglia evoca l'inaspettata natura rigogliosa della terra.