TUDOR è un marchio di orologeria svizzera che offre orologi meccanici caratterizzati da uno spiccato senso dello stile, una straordinaria affidabilità ed un rapporto qualità/prezzo impareggiabile. Le origini del Marchio risalgono al 1926, quando il nome “The Tudor” venne registrato per la prima volta per conto di Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex. Nel 1946 questi creò la società Montres TUDOR SA per produrre orologi con la stessa filosofia di qualità Rolex, ma ad un prezzo più contenuto. Nel corso della loro lunga storia, gli orologi TUDOR sono stati scelti in tutto il mondo dai più audaci amanti dell’avventura sulla terra ferma, per mare e sui ghiacci.

CALIBRO DI
MANIFATTURA TUDOR


Nel 2015 TUDOR ha annunciato il primo calibro di manifattura interna della storia del Marchio. Si tratta di un calibro ad alte prestazioni, straordinariamente preciso e robusto, che garantisce un’autonomia di 70 ore. Ciò significa che chi indossa l’orologio può, ad esempio, toglierlo di venerdì pomeriggio e rimetterlo al polso il lunedì mattina senza doverlo ricaricare. Con una frequenza di 28.800 alternanze/ora, o 4Hz, il movimento è dotato di un organo regolatore a inerzia variabile con spirale del bilanciere in silicio, tenuto in posizione da un ponte passante che ne assicura la robustezza. Il movimento è inoltre certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

IL CINTURINO IN TESSUTO

TUDOR propone numerosi cinturini in tessuto molto diversi tra loro per stile e dimensioni. Dal 2010 TUDOR propone un cinturino in tessuto per molti modelli delle sue linee. Il cinturino in tessuto è diventato un classico nel panorama orologiero, ma l’interpretazione di TUDOR resta senza eguali in termini di qualità tecniche ed estetiche.